Napoli Kmzero
SALAME CONTADINO DI MAIALINO NERO
Punti: 22,00
Salame Contadino di Maialino Nero.
Il salame di maialino nero Irpino è un insaccato prodotto dalla lavorazione, secondo metodi artigianali, di carni pregiate provenienti da animali cresciuti in allevamenti di nostra fiducia seguendo un’alimentazione controllata.
Il maiale nero Irpino è una delle razze di maiale autoctone che ha rischiato l’estinzione ma grazie all’opera di alcuni allevatori, oggi si è tornati alla sua rivalutazione. Una delle caratteristiche del suino nero è la “marezzatura” delle carni, la presenza cioè di abbondante tessuto connettivo intramuscolare o grasso nobile, che conferisce sapidità e morbidezza , è formato da un impasto a macinatura medio/grossa, presenta forma cilindrica allungata, con superficie esterna di colore rosso carico, sapore dolce e caratteristico di affumicato o speziato.
Vendita a pezzo peso variabile da 250gr. a circa 500gr
Salume intero sottovuoto. La salsiccia si ricava dall’impasto delle carni di suino (Razza Nero di Irpinia), spalla, filetto e pancetta . E’ un salame simile alla soppressata ma di forma diversa, la carne viene tagliata a punta di coltello, aromatizzata e insaccata in budello naturale, successivamente stagionato per 40g circa.
Ingredienti: carne suina (razza nero Irpinia ), sale. Senza conservanti, senza glutine.
Origine carne: Italia
Caratteristiche organolettiche: Al taglio risulta di aspetto compatto, con colorazione rosso naturale uniforme. Il sapore è intenso con sapidità equilibrata.
Modalità di conservazione del prodotto rimanente dopo il taglio: la conservazione deve avvenire a temperatura di +3°/8° C ed il prodotto deve essere protetto con pellicole per alimenti.
VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100g DI PRODOTTO.
Energia in KJ: 1492g
Energia in Kcal: 359g
Grassi: 27g
Di Cui Acidi Grassi Saturi: 11g
Carboidrati: 0,2g
Di Cui Zuccheri: 0,05g
Proteine: 29g
Sale: 4,5g
Punti: 22,00